domenica 28 giugno 2009

Ultras Brescia:Da sempre temuti e rispettati....






Curiosità...

Giudizio personale: Ottima tifoseria molto turbolenta che si fa rispettare da chiunque. Si fa notare spesso per calore e attaccamento alla maglia.

I maggiori gruppi ultras del tifo bresciano che risiedono nella curva Nord, dello stadio "Rigamonti"" di Brescia sono:

Gruppo principale: Ultras Brescia 1911

Altri Gruppi: Gruppo Paesà, Sezione, Muttley Group, Gruppo Rovato, Muppet Show, Intramontabili, Settore Caldo, Irriducibili, Brigata, Apocalypse, Nuova Guardia

Informazioni e curiosità sulla curva bresciana

Tre anni fa la curva bresciana ha cambiato fisionomia; infatti gli Ultras Brescia, per vicissitudini interne e guai per le diffide, hanno deciso di trasferirsi in gradinata, sotto la dicitura Vecchio Cucn, mentre la Nord è rimasta nelle mani del Gruppo Paesà, che non esponeva il suo striscione, ma un generico "Brescia 1911" (esposto tutt'ora), oltre al bel striscione "Mentalità Ultras", che intende sottolineare lo spirito della curva bresciana. Ora il gruppo Ultras 1911 è ritornato alla sua dicitura e al suo posto in curva Nord.

Acerrimi i rapporti con gli atalantini, con loro esiste una storica rivalità, fatta di derby infuocati, di scontri e sfottò. I bresciani vengono chiamati "suini" dai cugini bergamaschi. Anche quest'anno non sono mancati gli incidenti.

Nel 97/98 è stata la tifoseria più coinvolta in episodi di violenza. Qualche anno fa fissarono un appuntamento con quelli del Collettivo Viola in campagna alle porte di Brescia, eludendo le forze dell'ordine: 50 contro 50 a viso aperto, se le dettero di santa ragione fino all'arrivo della polizia..
Ultras Brescia 1911

Nessun commento:

Posta un commento